Atacama Giubbotti in Pelle fatto in mano in Italia | About us

Il deserto più arido del mondo prende il nome di Atacama e si caratterizza in primo luogo secondo una serie di crepe, grossi solchi che tagliano letteralmente il terreno rendendolo affascinante nella sua conformazione.

 

Il concetto di crepa in un terreno così come la ruga in un tessuto di pelle sono caratteristiche visibili affini che costituiscono un terreno così come un tessuto e che tengono traccia del tempo, della memoria.

 

La pelle di una giacca conserva nel tempo la storia, la vita di chi lo indossa, dei luoghi che ha vissuto; il terreno allo stesso modo cambia forma, si ricuce per poi riaprirsi come un segno, una cicatrice che lo identifica.

La crepa costituisce il primo impatto, il segno primario del deserto di Atacama. Eppure basta scostarsi leggermente per trovare molteplici ed estranianti scenari naturali.

 

Tra le distese aride questo luogo riserva montagne saline, geyser e in alcuni periodi dell’anno chilometri di fioriture strabilianti. Allo stesso modo una giacca non è solo il suo rivestimento esterno, ma l’attenzione per i dettagli, la scelta dei tessuti interni, i colori e le sensazioni di un prodotto studiato nei minimi particolari.

 

Il deserto così come i prodotti Atacama si caratterizzano secondo un viaggio nel quale la pelle si fonde con nuove texture dando luogo a prodotti unici, che raccontano un viaggio, una storia.